Vuoi approfittare dei finanziamenti per le energie rinnovabili?
TI CONVIENE LIMITARTI AL FOTOVOLTAICO?
Perché dovresti limitarti a scegliere solo il fotovoltaico?
Ti stai chiedendo se conviene solo il fotovoltaico per abbattere le bollette della tua azienda?
Sicuramente si, ma c’è di più da considerare.
Le spese energetiche stanno mettendo sotto pressione le aziende italiane, e il fotovoltaico è certamente una scelta popolare. Ma perché limitarsi? Un sistema integrato di energie rinnovabili offre vantaggi concreti e duraturi.
Le cifre parlano chiaro: nel 2022, le PMI hanno avuto il prezzo dell’energia elettrica triplicato (+199%) e quello del gas raddoppiato (+90,7%).
Anche se il 2023 ha visto un abbassamento di queste tariffe siamo sempre nettamente sopra ai valori del 2021 e questo tipo di andamento ha concrete possibilità di ripresentarsi nel futuro
Questo è un segnale che richiede un cambiamento di rotta.
Scegliere per un’unica soluzione che comprenda diverse fonti di energia rinnovabile può essere la chiave per ridurre i costi e garantire un futuro sostenibile per la tua attività.
L’installazione di un impianto fotovoltaico è solo l’inizio.
Il vero cambiamento è nell’integrazione anche con le diverse modalità di utilizzo dell’energia. In altre parole, non basta produrre energia con il fotovoltaico, ma ti conviene utilizzarla al meglio.
Fino ad essere completamente autonomo nel consumare l’energia che produci tu stesso.
E l’unico modo per riuscirci è optare per una soluzione integrata di energia rinnovabile.
I vantaggi di avere un sistema integrato di energia rinnovabile
Avere un sistema integrato di energie rinnovabile è la scelta migliore per imprese principalmente per tre motivi:
Riduzione dei costi: Combinare diverse fonti di energia rinnovabile ti aiuterà a diminuire le bollette energetiche fino all’80%. Una soluzione su misura può garantire un ritorno sull’investimento rapido e significativo.
Affidabilità e sicurezza: Un mix di energie rinnovabili ti garantisce approvvigionamento costante. In più riduci la dipendenza dalle fluttuazioni dei prezzi del combustibile fossile e proteggi la tua attività dalle interruzioni di fornitura
Adattabilità e flessibilità: Un sistema integrato è progettato per adattarsi alle esigenze specifiche della tua azienda, consentendo una gestione efficiente e ottimizzata dell’energia.
Vantaggi finanziari e di immagine: Oltre ai risparmi diretti sui costi energetici, un’azienda che investe in energie rinnovabili può godere di benefici finanziari aggiuntivi, come incentivi fiscali e finanziamenti agevolati. Inoltre, dimostrare una forte responsabilità ambientale può migliorare l’immagine del marchio e attrarre clienti e investitori. Infatti come è emerso dalla ricerca di GFK il 34% degli italiani è disposto a cambiare le proprie abitudini di acquisto per ridurre le conseguenze su clima e ambiente.
Per tutto questo con un sistema integrato di energia rinnovabile, non solo riduci i costi e proteggi il pianeta, ma anche crei un vantaggio competitivo per la tua azienda nel mercato sempre più orientato verso la sostenibilità.
Ma lo studio della soluzione su misura per la propria azienda deve essere fatta da professionisti qualificati, in modo da garantire la massima efficienza e sicurezza dell’impianto stesso.
Perché scegliere Campi Energie?
Da tre generazioni siamo al servizio delle aziende!
A differenza degli altri, che propongono pannelli generici e installatori non specializzati, con il nostro metodo Campi Energie costruiamo la soluzione più adatta alla tua azienda!
Ecco come abbiamo sintetizzato il percorso che ci permetterà di formulare la soluzione giusta per le tue esigenze.
Veniamo a vedere la tua realtà e raccogliamo le tue necessità
Valutiamo insieme i tuoi
consumi e sprechi
Definiamo la soluzione
integrata più adatta alla tua realtà e ai tuoi obiettivi
Definiamo il piano di
rientro dall’investimento
Concordiamo i tempi di
realizzazione garantiti